ADNKronos Politica


sabato 4 dicembre 2010

What's The Big Deal?


Il fatto: Stamattina Libero pubblica i nomi e le e-mail dei 45 eletti della maggioranza che hanno firmato la mozione di sfiducia al governo Berlusconi.
Apriti cielo...le reazioni non si fanno attendere...Fare Futuro parla di liste di proscrizione, mentre Barbareschi dà a Belpietro direttamente del deficiente perché "Soltanto un deficiente può pensare di pubblicare su un quotidiano foto di persone con tanto di indirizzo e-mail"-

Ora, l'iniziativa di Libero è forte e può anche non piacere, ma, detto tra noi, dov'è il problema?
I finiani dicono di volere una legge elettorale in cui i cittadini possano eleggere direttamente i loro deputati, conoscendone faccia, vita, morte e miracoli, e si scandalizzano se qualcuno pubblica nomi e cognomi?...perché volersi nascondere? non sarà mica un caso di coscienza sporca?

Quanto poi alle e-mail: c'è un sito che pubblica da tempo gli indirizzi e-mail dei deputati italiani, è un sito visibile a tutti, i finiani dovrebbero conoscerlo: è quello della Camera dei Deputati, istituzione della quale il loro leader nei ritagli di tempo, quando è libero dagli impegni di partito e dai comizi, fa il presidente.

Nessun commento:

Posta un commento