ADNKronos Politica


lunedì 6 dicembre 2010

Sinistre Ossessioni


Il New York Times (da adesso NYT) non è certamente mai stato tenero con Sarah Palin, ma una cosa l'ha capita: la mania dei democratici di farne un simbolo di tutto quanto di nefasto (e ridicolo) esiste al mondo non fa altro che renderla più popolare tra i suoi sostenitori.

"The more the left tries to paint her as one of the “Mean Girls,” the more the right sees her as “Erin Brockovich.” The never-ending attempts to tear her down only build her up. She’s like the ominous blob in the horror films: the more you shoot at it, the bigger and stronger it becomes".

"Più la sinistra tenta di dipingerla come una "ragazzaccia" più la destra la vede come 'Erin Brockovich'. I tentativi infiniti di demolirla la rendono solo più solida. E' un po' come il blob dei film horror: più lo colpisci, più grande e forte diventa".

L'editoriale nota che della Palin si occupano molto di più i network di sinistra che quelli conservatori. Nell'ultimo mese la Repubblicana Fox News ha citato il nome 'Sarah Palin' "solo" 600 volte, contro le 800 della CNN e le quasi 1000 di  MSNBC.
La conclusione? La sinistra americana dovrebbe rassegnarsi al fatto che la Palin esiste e smetterla di esserne ossessionata.

Un consiglio che potremmo girare anche alla sinistra di casa nostra che in questi ultimi 16 anni non ha fatto molti progressi in materia. E continua a non farne.
Per capirlo basta leggere questa recente equilibrata dichiarazione di Nichi Vendola che per commentare l'omicidio di Sarah Scazzi non ha trovato di meglio che tirare in ballo il berlusconismo:

"Uomini che uccidono le donne e le bambine non sono mostri ma sono nostri, nel senso che sono iscritti nella quotidianità del paese - ha detto Vendola - la strumentalizzazione dei corpi delle persone è un fatto peculiare di questo tipo di tv spazzatura. Mediante la tv è in atto un'operazione culturale che ci ha assuefatti alla banalità del male. Perché il berlusconismo non è un'anomalia, non è un'insorgenza patologica ma qualcosa che permea l'autobiografia del Paese".

Vendola sta studiando da leader nazionale della sinistra e quindi si esercita  a dire che qualunque cosa accada è colpa di Berlusconi. Per Natale potremmo regalargli un abbonamento al NYT, dopotutto è un giornale liberal.

Nessun commento:

Posta un commento