ADNKronos Politica


venerdì 3 dicembre 2010

The Salvation Army (L'Esercito della Salvezza)

Nel momento del bisogno i migliori sono i primi a muoversi. E tra i migliori non possiamo non annoverare l'esponente PD Francesco Boccia, noto al grande....o meglio al piccolo pubblico che se lo ricorda....per essersi fatto battere da Vendola in due primarie consecutive (2005 e 2010) per la presidenza della regione Puglia, e questo nonostante avesse l'establishment del partito compattamente alle sue spalle. Sono passati ormai mesi dall'ultima batosta e Boccia si ripropone sulla scena con questa sofferta assunzione di responsabilità pubblica.

''E' sempre piu' chiaro che stiamo entrando in una fase in cui servira' un intervento pesante dello stato cosi' come avvenne nel 1993. Un minuto dopo l'approvazione della legge di stabilita' al Senato ci auguriamo che il presidente del consiglio non aspetti il 14, che si apra immediatamente la crisi e che le forze piu' responsabili del Pdl prendano atto del fatto che governo e maggioranza non sono piu' in grado di fare piu' nessun altro atto per il bene del Paese e che propongano una soluzione che metta dentro tutti e ci consenta di intervenire per costruire la piu' grande operazione di redistribuzione di debiti e ricchezza mai fatta in Italia. Altrimenti saremmo tutti corresponsabili del disastro al quale rischiamo di andare incontro. Il Pd e' pronto a sostenere un governo di salvezza nazionale''.

Di salvezza senza dubbio. Un governo simile di gente ne salverebbe tanta e sarebbe ingiusto sostenere, come farebbe qualche maligno, che Boccia sta pensando solo alla salvezza del suo partito.
Salverebbe infatti anche finiani, centristi e ribaltonisti vari che al momento avrebbero qualche difficoltà a presentarsi davanti agli elettori senza un anno o due per rifarsi i connotati...
Insomma l'esercito della salvezza è già in movimento, determinato più che mai a salvare.....se stesso.

Quanto a Boccia, qualcuno ricorda ancora un suo slogan di sicura presa dei tempi delle primarie "Pensa, Vota, Boccia!". Indimenticabile.

Lo Bocciamo?

Nessun commento:

Posta un commento